Allenamenti di basket
Un camp di basket di alta specializzazione in spagnolo e in inglese, con allenatori e assitenti allenatori provenienti dalla Spagna e dagli Stati Uniti.
Si tratta di un Camp di basket di Alta Specializzazione per giocatori dai 14 ai 18 anni che hanno già un'esperienza di gioco di almeno 4-5 anni.
Una media di 4 ore al giorno dedicate al basket: conferenze di basket, allenamenti mirati a sviluppare la tecnica individuale, allenamenti di gruppo e gare. Allenamenti intensi in cui si utilizzano diverse tecniche di insegnamento per raggiungere ottimi risultati.
Si tratta di una camp di basket con 1 allenatore ogni 6-8 giocatori, in modo da garantire ai partecipanti allenamenti e supporto personalizzati.
Per quanto riguarda l'età, cerchiamo di strutturare lo stage di basket in maniera bilanciata e formiamo i gruppi per gli allenamenti tenendo conto dell'età e del livello di basket.
L’obiettivo del Camp di basket è sviluppare tecniche individuali e di squadra, partendo dal presupposto che la competitività e i tornei sono importanti tanto quanto lo sviluppo delle abilità tecniche.
Il camp è pensato per giocatori che vogliono realmente migliorare il loro gioco.
Una media di 4 ore al giorno di intenso lavoro dal lunedì al venerdì per migliorare la tua tecnica e ottenere risultati.
Camp di basket: Conferenze di basket (30 minuti-un'ora)
Spesso l'allenamento comincia o finisce con conferenze di basket che includono un'ampia gamma di temi:
- Psicologia e basket
- I 10 comandamenti della panchina
- Imparare guardando una partita di basket
- Essere un giocatore di basket: pro e contro
- Lavoro e successo
- Allenamento al tiro e allenamenti di gruppo
Camp di basket: Riscaldamento (20 minuti)
- Riscaldamento iniziale con l’intero gruppo, attraverso un gioco dinamico e divertente basato sulle regole del basket
- Giochi di stretching
- Stretching a gruppi per preparare gli allenamenti di tecnica individuale
Circuito di tecnica di basket individuale (12 minuti per stazione)
Attenzione ai fondamentali del basket:
- palleggi
- passaggi
- ricezioni, blocchi
- gioco senza palla
- difesa, attacco...
Camp di basket: Dribbling & Sessione di tiro (20 minuti)
Palleggi in situazioni reali di tiro, pensati per correggere gli errori, migliorare la tecnica e aiutare i giocatori a perfezionare la loro tecnica:
- tiro libero
- tiro da 3 punti
- tiro in sospensione
- passo indietro e tiro
- spin move
- passo europeo, etc.
Camp di basket: Lavoro di squadra (un'ora)
Per alcuni tipi di esercizi è necessario un partner, come ad esempio per l’allenamento nei passaggi, blocchi, gioco 1x1, 2x2, 3x3 ...
- Esercizi di sviluppo progressivo da 3X3 a 4X4 e 5X5.
- Gioco libero e gioco di squadra.
Camp di basket: Allenatori ed assistenti allenatori
- Assessore sportivo incaricato del programma di allenamento di basket: David Gil, esperto allenatore di basket della Liga ACB (campionato di pallacanestro spagnolo)
- Mladen Jegdic
Allenatore di basket Fiba. Montenegro. Assistente allenatore del BC Vardar Apave, Macedonia, coordinatore di categorie inferiori e allenatore principale della squadra junior. Allenatore delle categorie inferiori del Club Cestistico Stella Rossa di Belgrado fino al 2013. - SABINO SUÁREZ BANCIELLA
Allenatore senior di basket. Gijón, Principato delle Asturie. Assistente allenatore del Gijón Baloncesto, Direttore Tecnico Associato della Fundación Gijón Baloncesto. Centro di Alto Rendimento. Allenatore in Campus statunitensi. - Shay Miller
Giocatore di basket. Pivot. Chicago. USA. Una figura storica dei campionati della Federazione Spagnola di Pallacanestro (FEB) con più di 400 partite e quasi 13.000 minuti di gioco. - Un fisioterapista durante tutti gli allenamenti.

Campi di basket
I giocatori si allenano ogni mattina al coperto.
A seconda delle condizioni metereologiche, i giocatori si alleneranno tutte le mattine o in una palestra semi-coperta o in un centro di pallacanestro al chiuso. Gli impianti di basket vengono scelti in maniera accurata per garantire ai giocatori le migliori condizioni ed evitare il caldo e l'umidità dei mesi estivi della costa mediterranea.
3 centri sportivi
Se necessario, verrà fornito il servizio di trasporto solo per i participanti interni.
Entrambe le sedi sono dotate sia di bagni sia di spogliatoi maschili e femminili e adempiono tutti i requisiti stabiliti dalla Legge.
Sito internet del Campo di pallacanestro in altre lingue
ZadorSpain Camps
-
Soggiorni linguistici in Spagna
ZadorSpain, un' azienda di servizi linguistici con più di 30 anni di esperienza, organizza e promuove campi estivi di lingua e pallacanestro in Spagna. ZadorSpain, attiva a Vitoria dal 1990 e ad Alicante dal 2004, organizza programmi di soggiorni linguistici in Spagna
-
Camp di Lingue e Sport
Zadorspain organizzaCampi Sportivi nel periodo estivo in collaborazione con accreditati Club Sportivi quali il campo di pallacanestro Baskonia di Vitoria, l'Accademia di Tennis e la scuola di Vela-Mediterranea di Alicante.
-
Vacanze studio per ragazzi e bambini in Spagna
Campi estivi internazionali in Spagna per bambini e ragazzi: 2, 3, 4, 6 fino a 8 settimane di corso di lingua spagnola e di campi sportivi- insegnanti e allenatori esperti provenienti da scuole e club sportivi conosciuti e rispettabili- con bambini e ragazzi spagnoli ad Alicante, nella Comunità valenziana, o a Vitoria, nel nord della Spagna.
Contatti Campi di pallacanestro in Spagna
- Indirizzo:
Cercas Bajas, 15 01001 Vitoria SPAIN - Numero di telefono:
+ 34 945 234895 - E-mail:
basket@zadorspain.com - Orario di lavoro:
Lunedì- Venerdì 10:00 - 13:30 & 16:30-20:00